John Hurt, l’attore che morì più volte nel cinema
Nel mondo del cinema c’è una gran varietà di attori ed attrici che saranno sempre ricordati per averci offerto interpretazioni realmente memorabili. Chi può dimenticare Marlon Brando nei panni di Don Vito Corleone o di Sigourney Weaver nei panni di Ellen Ripley? Inoltre ricorderemo questi interpreti che ci hanno offerto personaggi unici e tanti altri non solo per questo ma anche per ciò che succedeva loro quando erano in scena.
Parliamo di John Hurt. Il già deceduto attore britannico ci ha regalato memorabili interpretazioni durante la sua carriera cinematografica. Tuttavia non è solo per questo che ci si ricorda di lui. Questo perché l’attore giunse a detenere il record di essere l’attore che moriva più volte sul grande schermo.
Per un motivo o per l’altro i suoi personaggi sempre finiscono per soccombere davanti ai vari pericoli dei films: mostri alieni, un gruppo di romani, una terribile e letale malattia… A parte ciò sono tanti quelli che ricordano John Hart con particolare affetto ed ammirazione, oltretutto non c’è dubbio che quest’attore era veramente talentuoso.
Continua a leggere